Lavori su commissione - Le Sculture di Manzò

logo
Title
Vai ai contenuti
Lavori su commissione
Il M° Manzò lavora ovviamente anche su commissione. Può realizzare scene di qualsiasi dimensione e tipologia. Dalla scena presepiale alla ricostruzione storica. Dopo un sopralluogo, se richiesto dal cliente, provvederà ad elaborare degli schizzi di scenografia per adattarli alle dimensioni fornite dal committente. Dopo di che comincerà la realizzazione vera e propria dell'opera commissionata fino al montaggio, se richiesto, nel luogo indicato dal committente.
Manzò ha realizzato: su commissione del Museo delle Arti Sanitarie di Napoli il plastico della facciata dell'ospedale S.Gennaro (il più antico ospedale di Napoli); la scena del Cavadenti di strada ed un Ballanzone Dottore.
Per l'Accademia Aeronautica Italiana ha realizzato  due trofei per la Festa del Pingue; Per la Regione Campania un trofeo per gli Incontri Italiani della Cucina (Vico Equense); Per il Centro Commerciale Vulcano Buono realizzato da Renzo Piano ha creato una targa ed un trofeo; Per il Premio letterario Enea ha realizzato un Trofeo; per La manifestazione Positano Top Parade di cui fu Presidente il Compianto M° Franco Zeffirelli ha realizzato il Trofeo Positano.
Il Museo della maschera doppia di Olzei in Sardegna ha acquistato un'opera del M° Manzò così come il Museo di Pulcinella ad Acerra.
Molte opere sono state collocate presso famiglie e collezionisti privati in Italia, Montecarlo e nel resto d'Europa oltre che in America.
Torna ai contenuti